Margherita Crasto presenta il suo libro "Vaporetto bianco"

     

 

 
 

Ritorna alla biografia di Margherita Crasto

 

Leggete la prefazione del libro "Vaporetto bianco" a cura di Lorenza Garbarino

Leggete la poesia "Vaporettu giancu / Vaporetto bianco" che da il titolo all'omonimo libro di Margherita Crasto

   

Il libro

 

Questa collana di poesia contemporanea, che ospita importanti poeti italiani e stranieri, rappresenta, a giudizio degli autorevoli critici letterali, di enti e di istituzioni culturali, un punto fermo nel panorama poetico italiano.

Gli autori che vi sono ospitati sono frutto di una attenta selezione editoriale sempre nell'ottica del confronto dialettico e della crescita.

All'alba del nuovo millennio, mentre stendiamo il velo dell'abbandono su un secolo di caos politico e sociale, in cui la poesia ha sviluppato un percorso complesso e contraddittorio, ma sempre in linea col progresso, ci si aspetta, da ogni poeta, un forte impegno umano e civile, tale da lasciare una traccia significativa nella letteratura contemporanea.

Questa collezione, che costituisce uno splendido mosaico umanistico, rappresenta la tramatura ideale per raggiungere gli obiettivi di civiltà e di libertà propri di ogni singolo componimento poetico.

La poesia ha bisogno, nei suoi limiti etici ed estetici, di comunicare con gli altri, di parlare alla gente, per questo deve uscire dalle accademie, dalle aristocrazie letterarie, dalle velleità mondane, per recuperare quella identità forte che da sempre costituisce l'esempio più dignitoso e più alto di qualsiasi altra forma espressiva dell'arte.


[Torna ad inizio pagina]


Per inviare una e-mail alla redazione del sito www.isoladisanpietro.org clicca qui sotto

 
     

Dal 06.09.2001

 
       

 

 

 

   

Inviare al Webmaster una e-mail con domande o commenti su questo sito web