Commenti dei "Carlofortini nel Mondo" - Mailing List del nostro sito

         
 

   
Messaggio: 10
Inviato il: 12/09/2001 - 09:03
Autore: Zukar
Oggetto: R: Attacco agli USA
 
Sconvolta e attonita, osservo sfilare carrellate di ipotesi e immagini drammatiche davanti ai miei occhi giovani, ma purtroppo consapevoli di quanto abbia per sempre cambiato il mondo questo evento.
La pace è una parola bandita dai vocabolari, la ripercussione sarà tragica....Speriamo bene.
Per tutto il mondo.
Continuiamo a sognare un mondo migliore e più giusto, senza comprendere che stiamo utilizzando le metodologie peggiori per ottenerlo.
mi stringo virtualmente accanto alle famiglie di quelle vittime innocenti, ma non dimentico quante altre migliaia di persone sono morte fino ad oggi a causa di attentati terroristici, che hanno suscitato molto meno scalpore e più indifferenza soltanto perché non erano nate sotto la bandiera degli United States.
Non voglio dimenticare che la cosa più importante è la vita. Il fatto che questo terribile episodio abbia dimostrato la vulnerabilità di una nazione considerata inviolabile, mi sembra marginale in confronto a questo.
Se fossi nata in Medio Oriente, riuscirei a mantenere la stessa posizione ideologica? Nelle cose bisogna trovarcisi, prima di giudicare davvero.
La verità non è mai tutta da una parte sola....
Noi italiani oggi viviamo nell'Eden, a confronto, ma lo sappiamo....
Mi perdo col ricordo nell'immagine dello Scoglio che svanisce all'orizzonte sulla scia di un traghetto...
Ben felice di poter ancora avere il diritto e la libertà di poterci di nuovo tornare.

Buona giornata a tutti.

E ricordatevi di concedere il meritato valore ad ogni vostro singolo giorno. La vita è troppo breve per non darle il significato che merita.

Zukar
 
     

Dal 06.09.2001

 
       

 

 

 

   

Inviare al Webmaster una e-mail con domande o commenti su questo sito web