Carloforte, 29.12.2005 - Convegno al Cine Teatro G. Cavallera sulla lingua tabarchina

         
 

Home page www.isoladisanpietro.org

Manifestazioni - Eventi a Carloforte e nell'Isola di San Pietro

 

Presentazione del Professor Nicolo Capriata

Album fotografico del convegno sulla promozione e valorizzazione della lingua tabarchina

   

Promozione e valorizzazione della lingua tabarchina

 

 

 

 

 

 

La manifestazione

Il 29 dicembre 2005 al Cine Teatro Giuseppe Cavallera, con inizio alle ore 10:00, si è tenuto un convegno sulla promozione e la valorizzazione della lingua tabarchina.

Moderatore del convegno, il Professor Nicolo Capriata che ha presentato numerosi e graditi ospiti, fra i quali il Professor Fiorenzo Toso, linguista e studioso del tabarchino, nonché promotore, assieme agli insegnati, studiosi, autori, appassionati, cultori e parlanti di Carloforte e Calasetta della "Grammatica del tabarchino" e autore del rispettivo libro.

Invitati anche i signori Remigio Scopelliti (Sindaco di Calasetta), Enrico Lastretto (Assessore del Comune di Carloforte) e Antonello Mereu (Deputato alla Camera).

L'animazione del convegno è stata affidata con successo alle scuole carlofortine (Elementari, Medie, Liceo Linguistico e Pedagogico, Istituto Nautico e Materna) che si sono esibite in simpatici canti, balli e recite strettamente in lingua tabarchina. Il tutto incorniciato dalla musica e l'allegria del gruppo "La Casciandra".

La presente rubrica vuole proporvi un sunto di questa formidabile manifestazione, dedita alla lingua tabarchina, tramite la presentazione d'apertura del Professor Nicolo Capriata, che ringraziamo sentitamente per la sua diretta collaborazione con il sito www.isoladisanpietro.org, nonché un servizio fotografico realizzato dal nostro Giancarlo Canavera.

Team Work
Isola di San Pietro
Organizzazione Internet


[Torna ad inizio pagina]


Per inviare una e-mail alla redazione di "Manifestazioni" clicca qui sotto

 
     

Dal 06.09.2001

 
       

 

 

 

   

Inviare al Webmaster una e-mail con domande o commenti su questo sito web