Vivi l'allegria della manifestazione carnevalesca di Carloforte

         
 

Ritorna all'indice generale del "Carnevale 2006 a Carloforte"

 

 

Visualizza la locandina ufficiale del Carnevale 2006 a Carloforte

   
PROGRAMMA

 

 

 

 

RIPRENDIAMOCI IL CARNEVALE!!!

Domenica 19 febbraio

 

Dalle ore 11:00, in Piazza Carlo Emanuele III, presso la Pro Loco, ballo e animazione per i bambini in maschera, con la partecipazione del DJ Mariano Stefanelli

Giovedì Grasso 23 febbraio

Sfilata di Carnevale per le vie cittadine con termine in Piazza Repubblica - Ballo ed animazione a cura dei Pantera Rosa.
I gruppi ed i carri organizzati e registrati gratuitamente alla Pro Loco, si raduneranno alle ore 15:00 in Piazza Pegli e formeranno il corteo della sfilata con partenza alle ore 15:30, seguendo il seguente itinerario:
Piazza Pegli, Via Aldo Moro, Via Cavallera, Via Corvetto, Via Roma, Lungomare e finale in Piazza Repubblica con animazione, ballo e premiazioni per tutti i partecipanti.

Domenica 26 febbraio
MATRIMONIO DI CARNEVALE

Alle ore 16:00 raduno degli invitati della sposa presso "U Barbé da Purtetta" e alla stessa ora raduno degli invitati dello sposo "A cruje du gallu" (invito libero con abbigliamento adeguato).
Alle ore 16:20 i due cortei partiranno simultaneamente per l'incontro e la cerimonia nuziale che si terrà intorno alle 16:30 sotto l'Arco di Via Solferino. Dopo la cerimonia, il corteo nuziale percorrerà la Via Porcile, il Lungomare, per arrivare in Piazza Repubblica, dove si terrà il ricevimento pubblico con distribuzione di zeppole e meraviglie.
Durante i festeggiamenti le maschere potranno ballare gratuitamente col vecchio sistema delle "cartelle".
Musica e animazione a cura del DJ Mariano Stefanelli.

Martedì grasso 28 febbraio
FUNERALE DI CARNEVALE

Raduno alle ore 15:00 al Cine Teatro Cavallera con partecipazione del corteo e partenza alle ore 15:30 percorrendo via Roma, Carruggiu di morti, Via XX Settembre, Lungomare, Via Caprera, Via Martini, Via Tabarka, Via Castello, Via Genova, Via Manno, Via XX Settembre, Lungomare, Calata Mamma Mahon, dove il Carnevale sarà buttato a mare.
A seguire, in Piazza Repubblica, animazione e ballo consolatorio a cura dei Pantera Rosa.

Domenica della Pentolaccia 5 marzo

Dalle ore 16:00 in Piazza Repubblica, a cura dell'Oratorio Mario Ghiga e dei vari collaboratori, giochi, animazioni, balli e rottura della Pentolaccia, con la partecipazione del DJ Mariano Stefanelli.

 

La partecipazione a sfilata e cortei vari è libera e gratuita. È necessaria l'iscrizione alla Pro Loco per facilitare l'organizzazione della sfilata in maschera di carri, gruppi o singoli, organizzati per quartieri.

 

Questo programma potrebbe subire delle variazioni in condizioni meteo avverse o per causa di forza maggiore.
Nel qual caso si provvederà a dare avviso immediato.

 
VI ASPETTIAMO
"RIPRENDIAMOCI IL CARNEVALE"

Il Comitato organizzatore

[Torna ad inizio pagina]

Per scrivere alla redazione della rubrica "Carnevale a Carloforte" clicca qui sotto

 
     

Dal 06.09.2001

 
       

 

 

 

   

Inviare al Webmaster una e-mail con domande o commenti su questo sito web