Carloforte, 22.12.2005: Babbo Natale scende dal campanile della Chiesa di S. Carlo

         
 

Home page www.isoladisanpietro.org

Manifestazioni - Eventi a Carloforte e nell'Isola di San Pietro

Carloforte - Albun foto natalizie

 

Album fotografico dell'arrivo di Babbo Natale a Carloforte

   

Babbo Natale arriva a Carloforte scendendo dal
campanile della Chiesa di San Carlo Borromeo...

 

 

 

 

 

 

La manifestazione

Quest'anno Babbo Natale ha scelto un modo decisamente originale per far sosta a Carloforte, infatti il 22 dicembre 2005 verso le ore 17:30, ha radunato tutti i bambini di Carloforte di fronte al campanile della Chiesa di San Carlo Borromeo promettendo loro di scendere addirittura dal campanile.

Allo scoccare dell'ora prevista, numerosi bambini, che si erano nel frattempo riuniti puntuali sul luogo dell'appuntamento, odono le campanelline di Babbo Natale provenire proprio dalla sommità dell'imponente campanile e a gran voce lo incoraggiano a scendere da loro:

... "Esci Babbo Natale" ...
... "Scendi Babbo Natale" ...
... "Fatti vedere Babbo Natale" ...
... "Vieni da noi Babbo Natale" ...
...
... e tante altre forme d'incoraggiamento ...

Babbo Natale, seguendo la richiesta dei suoi piccoli, si fa vedere e, avvolto dal calore degli acclami dei bambini, fa scendere un sacco pieno di bontà e una letterina che viene subito letta da una "Natalina":


"Cari Bambini di Carloforte ... sono Babbo Natale ... questo sacco pieno di bontà è per tutti voi, perchè siete stati bravi ...
Sono sul campanile della Chiesa, mi sono dovuto fermare perché le mie renne sono stanche e infreddolite ...
Ma prima di continuare il mio lavoro per il mondo scenderò giù dal campanile a salutarvi e a ritirare le letterine".

Dopo la lettura di questa bella letterina, a grande richiesta, Babbo Natale si è calato dall'alto campanile e visibilmente stanco per il suo lungo viaggio per il mondo, è stato fatto accomodare in un piccolo trono per un breve riposino, dopo di che tutti i bambini hanno potuto salutarlo festosamente e lui ha potuto prendere tutte le letterine dei bimbi accorsi a lui.

Per tutti i bambini che invece non hanno potuto unirsi personalmente a Babbo Natale e consegnarli la loro letterina, lui ha promesso che sarebbe passato nelle loro case durante la notte, per ritirare le letterine che i bambini hanno lasciato sugli alberi di Natale.

Questo appuntamento non ha attirato solamente l'attenzione dei bambini di Carloforte, ma anche quella di numerosi adulti e fra questi anche diversi "Carlofortini nel mondo" (la nostra Mailing List) e alcuni membri del Team Work del sito www.isoladisanpietro.org.

La presente rubrica vuole proporvi inoltre un servizio fotografico di questo insolito evento, gentilmente curato per noi dallo studio fotografico
 


Luci e Ombre - Foto in 1 ora
Piazza Repubblica 24
09014 Carloforte
 

che ringraziamo infinitamente per aver messo a disposizione del nostro sito e dei suoi visitatori, TUTTE le foto pubblicate nell'album fotografico.

Babbo Natale ci ha incaricato di augurare a tutti un Buon Natale, un felice e sereno 2006 e una buona visione di questo reportage fotografico.

Team Work
Isola di San Pietro
Organizzazione Internet


[Torna ad inizio pagina]


Per inviare una e-mail alla redazione di "Manifestazioni" clicca qui sotto

 
     

Dal 06.09.2001

 
       

 

 

 

   

Inviare al Webmaster una e-mail con domande o commenti su questo sito web