Presentazione di Serena Pellerano

     

 

 
 

Home page www.isoladisanpietro.org

Libri - Volumi scritti su Carloforte, l'Isola di San Pietro e oltre...

 

I SUOI LIBRI

Il libro - Serena Pellerano presenta il suo libro "Nell'attesa'' su www.isoladisanpietro.org

Il libro - Serena Pellerano presenta il suo libro "Dalla luna'' su www.isoladisanpietro.org

 

   

Chi è Serena Pellerano?

 

Serena Pellerano è nata ad Iglesias in provincia di Cagliari nel 1982, vive a Carloforte sull'Isola di San Pietro in Sardegna. Nel 2000 si è diplomata all'Istituto Magistrale Don G. Pagani. Ha partecipato a diversi concorsi ottenendo lusinghieri riconoscimenti di pubblico e critica. E' presente nell'antologia "Spiragli '54" e nel Dizionario Ragionato degli autori italiani del '900.

Pubblica nel 2004 la sua raccolta di poesie dal titolo "Dalla Luna" con la prefazione di Rodolfo Tommasi, giornalista nell'ambito letterario. Nel 2005 appare con nuovi componimenti poetici in una raccolta sull'amore, dal titolo "Feremi ne lo cor sempre tua luce".

Inizia a scrivere all'età di sedici anni raccontando in versi le sue emozioni, crescendo si occupa di temi universali quali : la pena di morte, l'infibulazione e l'attentato alle Torri Gemelle dell'11 Settembre 2001. Nel 2006 si sposa con il fidanzato storico della scuola e da quel momento lo segue in giro per il mondo accompagnandolo nel lavoro appena può raggiungerlo, in molti componimenti traspare infatti un velo di solitudine e nostalgia.

La passione per la fotografia le è stata trasmessa dal padre, che aveva iniziato a sviluppare in camera oscura le proprie fotografie. La vena poetica le è stata donata invece dalla madre, che in tempi recenti ha vinto ripetutamente concorsi di poesia locali.

 


[Torna ad inizio pagina]


Per inviare una e-mail alla redazione del sito www.isoladisanpietro.org clicca qui sotto

 
     

Dal 06.09.2001

 
       

 

 

 

   

Inviare al Webmaster una e-mail con domande o commenti su questo sito web