Concorso letterario del decennale di www.isoladisanpietro.org

     

 

 
 

Home page www.isoladisanpietro.org

 

Indici

Indice rubrica Concorsi di www.isoladisanpietro.org

Concorso letterario del decennale di www.isoladisanpietro.org

 

Concorso
decennale

Gli scritti del concorso letterario del decennale di www.isoladisanpietro.org
Lo scritto VINCITORE del concorso letterario del decennale di www.isoladisanpietro.org
   

 

REGOLAMENTO

01. Come votare?

Ogni lavoro sarà pubblicato in una singola pagina.

Dall'indice degli scritti, seleziona quello che desideri, leggilo e se è tua intenzione votarlo, fai un click sul pulsante blu Facebook "Condividi" personalizzato per l'autrice/tore, situato nella parte superiore di ogni pagina.
Si aprirà una finestra che t'inviterà a condividerlo in Facebook.

A questo punto condividilo "Sulla tua bacheca", o "Sulla bacheca di un amico", o "In un gruppo", o "Sulla tua pagina" o "Come messaggio privato".

Il numero che si trova sul lato destro del pulsante blu Facebook "Condividi" personalizzato per l'autrice/tore, situato nella parte superiore di ogni pagina, indicherà quante condivisioni in Facebook lo scritto in questione ha già ottenuto prima della tua condivisione.
Questo parametro (cifra) farà stato per il risultato finale, a ragione del 50% (vedi tabella di ponderazione e motivi, riportati più in basso).

Accedere alla pagina contenente lo scritto in concorso genera altresì un voto (statistica tramite il contatore ufficiale di www.isoladisanpietro.org).
 

02. Metodo di valutazione e conteggio voti.

Dal momento della pubblicazione sul sito, le opere saranno a disposizione per essere lette e votate durante 14 giorni.

Il tutto sarà sottoposto alla condivisione in Facebook, monitorato dai contatori di sistema del sito e valutato dal "Team Administrators Facebook - Isola di San Pietro & Carloforte - Organizzazione Internet".

Il 100% del risultato finale sarà ottenuto da:
 
50% dei "Condividi" in Facebook.
25% delle "visite alla pagina", calcolate con il contatore ufficiale di www.isoladisanpietro.org, presso ShinyStat, in rispetto delle condizione di conformità ai parametri internazionali e di Audiweb.
25% dalla valutazione del "Team Administrators Facebook - Isola di San Pietro & Carloforte - Organizzazione Internet".

Questa ponderazione s'impone in quanto, avvalendoci di un solo metodo di valutazione terzo ed esterno al sito (Facebook) ciò implicherebbe un rischio troppo elevato di eventi negativi e/o problemi tecnici, fuori dalla gestione della nostra “Organizzazione Internet”, quindi incontrollabili per noi.

Tutti, una volta o l'altra, abbiamo avuto a che fare con svariati bugs di Facebook, se dovesse presentarsi uno scenario del genere durante il concorso, ci baseremo allora sul contatore ShinyStat del sito www.isoladisanpietro.org e sulla valutazione del "Team Administrators Facebook - Isola di San Pietro & Carloforte - Organizzazione Internet".

Basarci anche sulle "visite alla pagina" tramite il contatore ufficiale di www.isoladisanpietro.org, consente anche a coloro che, non essendo iscritti a Facebook, desiderano comunque dare il proprio sostegno a questo o quell'altro scritto. È semplicemente sufficiente entrare nella pagina contenente lo scritto desiderato ed il contatore conteggerà la visita, attribuendo così un punto.

Infine, per quel che è della valutazione del "Team Administrators Facebook - Isola di San Pietro & Carloforte - Organizzazione Internet", abbiamo insistito per includerla, in modo da dare al risultato finale un po' di "calore umano", al di fuori di quella che è la parte tecnica, per la quale il risultato finale sarà comunque basato per il 75%.
 

03. Importante.

 

Per correttezza includiamo quattro punti per noi molto inportanti:

 
1) I partecipanti al concorso potranno condividere il proprio lavoro una sola volta e sulla loro bacheca.
2) I membri del "Team Administrators Facebook - Isola di San Pietro & Carloforte - Organizzazione Internet" condivideranno sulle proprie bacheche tutti gli scritti, una sola volta. Questo per garantire massima ed equa visibilità, nonché imparzialità.
3) Gli scritti fuori concorso partecipano integralmente alla "gara" ed avranno un loro punteggio finale che però non sarà messo a concorso (non darà luogo ad un risultato finale).
4) Resta inteso che il collegamento all'indice degli "Scritti in concorso", comprendente la lista di tutte le opere in gara, non comporta limitazione di condivisione, anzi è nell'interesse di tutti dare la massima visibilità a questo evento, condividendola quanto più possibile anche in Facebook, tramite il suo apposito pulsante "Condividi".

 

04. Durata del concorso.

Le date di "VIA" e di "STOP" al voto saranno rese pubbliche al momento della pubblicazione del concorso sul sito www.isoladisanpietro.org.

Il concorso prende il "VIA" domenica 18 settembre 2011 alle ore 14:00.
Lo "STOP" ai voti verrà dato domenica 2 ottobre 2011 alle ore 14:00.

Ed ora accedete all'indice degli "Scritti in concorso" e date le vostre preferenze.

Condividete e fate condividere quanto più possibile i vostri scritti a tutti gli amici in Facebook e a tutte le vostre conoscenze, anche se non in Facebook.

Buona lettura, buon divertimento, in bocca al lupo, che vinca il migliore e ...

"Avanti tutta e vento in poppa"!!!

Vostro
New Team Work
Isola di San Pietro & Carloforte
Organizzazione Internet

 

Per inviare una e-mail alla redazione di "Concorsi" clicca qui sotto

 


[Torna ad inizio pagina]

 
     

Dal 06.09.2001

 
       

 

 

 

   

Inviare al Webmaster una e-mail con domande o commenti su questo sito web