Commenti dei "Carlofortini nel Mondo" - Mailing List del nostro sito

         
 

   
Messaggio: 21
Inviato il: 12/09/2001 - 21:50
Autore: Exil
Oggetto: R: Re: R: dramma agli USA
 
Cara Rosanna,

quello che scrivi ci da molto da riflettere, specie sui controlli "leggeri" che fanno negli aeroporti americani e questo mi lascia di stucco.

Non ho esperienze di volo transoceaniche, quindi non potevo sapere quello che tu ci hai scritto, però devo dirti che per quel po' che ho volato (tutto si riassume tra Italia e Spagna), non ho avuto alcun controllo (a parte quello del metal detector).
Addirittura nel dicembre del 99, accompagnando Carmen a Malpensa, sono anche entrato all'interno della zona riservata alle partenze, senza che nessuno mi chiedesse il biglietto e in quel caso accompagnai Carmen quasi dentro l'aereo.
I problemi li ho avuti all'uscita, quando mi hanno chiesto come mai ero entrato e che ho detto loro che nessuno me lo aveva impedito.

Mi chiedo ancora:
Ma com'è possibile che un metal detector non trovi la presenza di un coltello addosso a uno o in un sacco?
Com'è possibile che avvolte riescano a passare certe cose (vedi bombe o altro) all'interno degli aerei?

Se questo succedesse in America, ora lo capirei, ma in Europa come possono succedere queste cose, visti i controlli rigidi che, da quello che scrivi, fanno (non credo che qui non siamo mai avvenuti dei dirottamenti).

Io credo che nei prossimi mesi il mondo sarà blindato, ogni minima cosa sarà controllata, ma lascia passare questo periodo, poi tutto tornerà come prima e i controlli si faranno nuovamente come niente mai fosse successo.

Mentre sto scrivendo è arrivata un'e-mail di Marzia che mi sono affrettato a inoltrarla in Mailing List.
Devo dire, Cara Marzia, che quando si parla di finanziamenti ai paesi Arabi, il dito non va puntato solo contro gli Americani... i Russi non stanno certo lì a guardare in fatto a vendita di armi.

Ecco! Forse sarebbe opportuno che queste grandi nazioni, come prima cosa, la smettessero di vendere armi a questi paesi del medio oriente.

Ancora una cosa Rosanna:
Al tuo rientro in aeroporto, che clima pensi di trovare?

Salutoni.

Exil
 
     

Dal 06.09.2001

 
       

 

 

 

   

Inviare al Webmaster una e-mail con domande o commenti su questo sito web